#labuonascuola: un circolo virtuoso

Foto: #bookselfie Alice Guerrini

Per l’occasione, l’editing sarà curato dallo stesso Riccardo Gazzaniga.
In questo modo potrà crearsi un circolo virtuoso tra lettore e scrittore, già sperimentato – in occasione del progetto di lettura #l_etàlirica – con la traduzione in inglese della recensione di Giovanni Albergucci a cura di Letizia Pezzali.

Su #unblogdiclasse saranno disponibili le diverse versioni del testo: da quella iniziale – revisionata dalla docente, Elisa Lucchesi, nei soli aspetti formali – a quella editata dall’autore Riccardo Gazzaniga, fino ad arrivare al prodotto finito, limato secondo esigenze più prettamente giornalistiche dalla redattrice Francesca Cecconi.

Il progetto si inserisce nel percorso professionalizzante di alternanza scuola/lavoro in atto presso l’Istituto Comprensivo di San Marcello Pistoiese e tende a favorire un approccio dinamico alla lettura nonché un miglioramento delle competenze di scrittura attraverso il confronto diretto con autori ed esperti di settore.