di Elisa Lucchesi
Gli apprendisti stregoni.
In data 15/04/2013, Nicola Lecca ha letto e commentato le recensioni dei tre studenti di II Liceo Scientifico – Chiara Bugelli, Stefano Martelli e Chiara Sichi – che hanno preso parte al progetto di lettura in classe #lapiramidedelcaffè.
Si rimanda, a questo proposito, alla pagina #lapiramidelcaffè di #unblogdiclasse, dove sono disponibili informazioni dettagliate in merito all’iniziativa.
Le considerazioni e le valutazioni espresse da Nicola Lecca a margine delle recensioni svolte sono visionabili sui profili aNobii dei singoli allievi, ai seguenti link:
Chiara Bugelli: https://twitter.com/chiarabugelli
Account anobii: http://t.co/YrFUaN6Ngp
Chiara Sichi: https://twitter.com/chiarasichi
Account anobii:http://t.co/1PVkRWyxi4
Stefano Martelli: https://twitter.com/warprocpr
Account anobii: http://t.co/YrFUaN6Ngp
Si rimanda a #lapiramidedelcaffè LAB V per vedere gli studenti al lavoro, in classe, durante la stesura della recensione e a #lapiramidedelcaffè LAB VI per indicazioni più dettagliate in merito ai criteri di valutazione utilizzati dall’Autore.
Per la classe II Liceo Scientifico, in base al giudizio insindacabile espresso da Nicola Lecca, è risultata vincitrice Chiara Bugelli.
Sarà lei, dunque, a confrontarsi, nella fase finale della piccola competizione legata al progetto #lapiramidedelcaffè, con i colleghi di III e IV Liceo Scientifico.
In data 16/04/2013 gli allievi di III Liceo Scientifico Giovanni Albergucci, Martina Castelli e Gloria Ceccarelli hanno inserito, a loro volta, le recensioni a “La piramide del caffè” sul social network letterario anobii.
Questi i link agli account dove sono visionabili le recensioni:
Giovanni Albergucci: https://twitter.com/GiovaAlbergucci
Account anobii: http://t.co/7vFRBJ7tX1
Martina Castelli: https://twitter.com/CastelliMarty
Account anobii: http://t.co/0vpwkWVIxG
Gloria Ceccarelli: https://twitter.com/1414glory
Acoount anobii: http://t.co/0bFiGTnRyh
Dopo le prime considerazioni espresse nella serata di ieri dall’Autore, gli studenti sono parsi vivamente emozionati; dunque Giovanni Albergucci, Martina Castelli e Gloria Ceccarelli attendono con ansia di conoscere quale sia l’opinione di Nicola Lecca sul lavoro svolto.
Appuntamento a domani con le recensioni a “La piramidedel caffè” di Alice Colombini, Maria Ferrari, Benedetta Giampietri e Alice Guerrini (III Liceo Scientifico).