Maggio 2014 – Piccoli cronisti crescono
Osserviamo ciò che accade attorno a noi, registriamolo e scriviamolo.
Questo mese, pur non dimenticando di leggere e ascoltare i TG, proviamo a scrivere NOI articoli originali, che riferiscano fatti dei quali siamo stati noi stessi testimoni o lo siano state persone da noi “intervistate”…
Qualche idea?
La premiazione del XXII Helios festival, l’uscita didattica al Castello dei Malaspina a Massa-Carrara, la camminata fino al Montanaro, le prove Invalsi, la visita all’agriturismo “Le Roncacce”, la festa di fine anno “NOI RISPETTIAMO”; gli interventi a scuola dei rappresentanti di “Libera”, le buche nelle strade, il premio letterario città di San Marcello, la nostra serra ed i “nonni” che ci aiutano, … insomma tutto ciò che vi colpisce, vi coinvolge e può interessare la comunità.
Forza giovani cronisti, penna e taccuino, e via in cerca di notizie!
Oggi sono stata a Firenze e sono tornata ora.
Non puoi immaginarti che caldo c’era!!!io e mamma siamo sudate fra dice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-) :•}
Speriamo che ne arrivi un po’ anche qui in montagna! Un abbraccio
Grazie dai la voi come state?
Tutto bene! 🙂
Complimenti siete stati bravissimi
Che bello Sam trovarti sul blog di luglio
Non sapete che fatica ho fatto per ritrovare il sito
Domenica 11 maggio a Pian Di Novello sono stati liberati 3 rapaci dalla forestale, 2 poiane e un gufetto che erano feriti e sono stati curati in un centro a Vicchio e liberati lungo la ex pista da sci. Durante la manifestazione hanno parlato di pipistrelli che si potevano toccare
Bella notizia!
Hello! aceaege interesting aceaege site! I’m really like it! Very, very aceaege good!
Senigallia, rientra emergenza black out; scuole chiuse e allerta di 72 ore
È rientrata l’emergenza legata ai black out elettrici a Senigallia dopo l’alluvione che si è abbattuta nelle Marche. “La quasi totalità delle utenze è stata rialimentata – informa l’Enel – salvo due cabine che verranno provvisoriamente servite installando gruppi elettrogeni in attesa dell’ultimazione dei lavori”.
Intanto quasi tutti gli sfollati sono rientrati nelle loro case e nelle zone alluvionate è arrivato il premier Matteo Renzi, accompagnato dal capo della protezione civile, Franco Gabrielli. A Senigallia l’allerta meteo durerà altre 72 ore e le scuole rimarranno chiuse per precauzione per due giorni.
Era tutto il giorno che pensavo: “Possibile che Arianna non scriva dell’alluvione a Senigallia?!”.
Molto bene, Ari!:-)