Pensieri d’estate/ classe quinta
Organizziamoci in gruppo: sperimentiamo il ruolo di mediatore, wowwwww… Che compito arduo!
I vari componenti del gruppo hanno compiti diversi, c’è chi fa il mediatore, chi legge, chi scrive, chi cerca il materiale sul quale lavorare o per approfondire gli argomenti, chi tiene i rapporti con l’insegnante,… Ma le decisioni devono essere sempre condivise. Alcuni gruppi scelgono a maggioranza altri trattano ad oltranza, insomma si cerca, in un modo o nell’altro, di accordarsi.
4 amiche per 4 vacanze
Il sole era alto e le quattro amiche si incontrarono a Pianosa, sulla spiaggia.
Linda domandò : – Ragazze cosa ci fate qui ?
Ginevra rispose : – Abbiamo avuto la tua stessa idea!
Samantha annuì : – Non trovate sia una giornata meravigliosa ?!
Clara propose : – Perché non sfruttare questa bellissima giornata per stare insieme e divertirci prima che ricominci la scuola!!!
Insieme le amiche gridarono : – Una per tutte e tutte per una !!!
Così felici come non mai, le ragazze visitarono il paese meraviglioso di Pianosa e per chiudere in bellezza fecero un bagno caldo nell’ acqua del mare, promettendosi che la loro amicizia sarebbe stata sempre forte e che si sarebbero ritrovate anche a Lido di Camaiore per fare una seconda vacanza insieme.
Quindi le amiche dormirono a Pianosa e la mattina successiva, molto presto partirono per tornare sulla terra ferma e raggiungere così le spiagge super affollate della Versilia; stanche della giornata intensa decisero di riposare sulla sabbia calda e poi … tutte a fare un giro in bici!!! Che bello!!!
Queste giornate rimarranno sempre nei loro cuori e non le dimenticheranno mai!!!
Le vacanze erano terminate era giunta l’ora di tornare a casa ed era il 15 Agosto. Linda quando rientrò a casa sentì suonare il telefono: era un’amica della mamma che annunciava la nascita di una cucciolata di gattini vicino a casa. SORPRESA!!! Allora andò subito a vederli, erano uno più bello dell’altro… erano quattro, tutti tigrati dal più chiaro al più scuro. Subito andarono a farle le coccole e lei non seppe resistere a quelle tenerezze e con la mamma decise di prenderli tutti! Il cuore le batteva forte e voleva raccontare tutto alle sue amiche, non stava più nella pelle! Così appena tornata a casa le chiamò, le fece andare da lei e ad ognuna regalò un cucciolino in segno della loro amicizia!
Tutti a Torino!
Il 10 agosto 2014 sono andato a visitare Torino con Alice, Alessandro e i nostri genitori. Alle 7.30 siamo partiti. Finalmente, dopo 4 ore di viaggio siamo arrivati: fatto un buon pranzo eravamo pronti per visitare la città. Nel pomeriggio siamo andati a vedere il famoso museo Egizio.
Alla fine della visita, siccome eravamo un po’ in ritardo, abbiamo corso fino allo Juventus Stadium dove era già cominciata Juventus – Fiorentina. Urlando e cantando: “Forza Juve, forza Juve” questa vinse per 5 – 0.
Mentre facevamo una passeggiata vedemmo lo stabilimento FIAT e così ci avvicinammo. Poichè c’era il personale, ci portarono a visitarlo e così ci fecero ammirare da vicino la produzione delle automobili. Infine ritornammo a casa felici di aver imparato tante cose nuove.
Mettiamo in campo le passioni!
Era sabato, c’era un raduno di macchine e moto, dove
partecipavano anche Matteo e Francesco: due campioni di rally.
Durante la gara, un partecipante fece cadere Matteo.
Mentre il ragazzo a terra si guardava le ferite, passò Francesco che si fermò e lo fece salire sul Generale Lee per continuare la gara.
Da quel momento Matteo e Francesco diventarono molto amici e decisero di andare in crocera in Brasile con i loro veicoli.
Parcheggiarono i loro mezzi sulla nave e andarono a prendere una bibita.
Tornarono ai loro veicoli e davanti alla moto di Matteo ( una Harley Davidson) trovarono una Chopper.
I due ragazzi stavano andando ad ammirare quella bellissima moto, ma una ragazza li fermò e gli disse di non toccarla perchè l’aveva vinta ed era nuova.
Loro si presentarono a lei, la ragazza si chiamava Anna.
Arrivarono in Brasile e scoprirono di avere la stessa passione per il calcio, perciò andarono in un campetto dove trovarono Neymar Junior che si allenava. Allora si unirono a lui.
Arrivò sera ed era ora di andare in albergo.
I giorni passarono veloci e il gruppo tornò a casa.
Da quella vacanza Anna, Matteo e Francesco diventarono molto amici.
Pensieri d’estate
Quattro amiche partirono per il mare, all’isola d’Elba.
Erano: Gemma, Aurora, Maddalena e Ilenia.
Appena arrivate trovarono un albergo sul mare, presero una camera, con un letto matrimoniale e uno a castello, con il bagno molto spazioso e un bel terrazzo dal quale potevano vedere il mare.
Si prepararono per uscire la sera: video sulla spiaggia, un torneo di bocce… così andarono subito a giocare.
Arrivate sulla spiaggia si levarono i tacchi e cominciarono a divertirsi.
Tornarono in albergo per andare a dormire.
La mattina seguente si svegliarono e fecero colazione.
Dopo aver mangiato, venne loro in mente di andare all’acqua Village a Follonica. Presero il traghetto e dopo un po’ arrivarono. Si divertirono molto nella piscina che faceva le onde.
Verso sera andarono via per prendere il traghetto ma videro il campo di beach volley e si fermarono un po’ a giocare. Poi andarono via.
Il giorno seguente andarono nella spiaggia più bella dell’Elba.
Mentre stavano per tornar via trovarono, incredibilmente, quattro biglietti in terra per le Maldive così partirono subito per due mesi!
Però, siamo stati bravi eh??? 🙂
Vero
ma te sempre con i maschi mai con le femmine ormai sei destinata
ahahaha sfortunatamente molte volte è vero… 🙁 Però dai…. (non so più che dire)