Ultima modifica: 15 Settembre 2022

Modalità di giustificazione assenze a. s. 2022/2023

Si comunica che le assenze, a partire da quest’anno scolastico, dovranno essere giustificate solo ed esclusivamente tramite registro elettronico.

Si precisa che non saranno accettate giustificazioni con modalità diverse e si ricorda che lo studente che è stato assente dalle lezioni, al rientro deve produrre obbligatoriamente la giustificazione tramite registro elettronico Argo genitori alunni con le credenziali in possesso dei genitori.

Il percorso è differente a secondo che si utilizza l’applicazione Didup famiglia sul telefonino o sul computer.

Percorso tramite PC:

Servizi alunni – Assenze/Rit./Usc. – selezionare assenza – giustifica – conferma

Percorso tramite telefonino:

Eventi appello – eventi da giustificare – selezionare assenza – giustifica

In ogni caso il manuale d’istruzione sarà disponibile sia sul sito ufficiale dell’Istituto che sulla bacheca di Argo scuolanext.

Si sottolinea che i genitori sono gli unici destinatari delle credenziali di accesso al registro e pertanto sono responsabili del loro corretto utilizzo.

Si ringrazia per la collaborazione.

Istruzioni per giustificare online