Ultima modifica: 2 Ottobre 2022

Sulle orme della poetessa pastora

Giovedì 29 settembre una delegazione di insegnanti galiziani ha visitato Pian degli Ontani sulle orme della poetessa pastora per raccogliere interviste sulla sua vita e sull’ottava rima in seno ad un progetto Erasmus che li vedrà impegnati in Sardegna e in  Toscana, oltre che a Madeira e nei Paesi Baschi.
Il progetto ha la finalità di conoscere e confrontare i diversi sistemi di improvvisazione orale in versi in diversi territori europei, fare formazione per gli insegnanti coinvolti e stabilire un collegamento a partire dall’ ambiente scolastico. I docenti Galiziani hanno fatto visita alla Scuola secondaria di I grado di Cutigliano e incontrato gli alunni e i docenti accompagnati dai rappresentanti del Centro Studi Beatrice di Pian degli Ontani.”