Ultima modifica: 10 Settembre 2019

Secondaria I grado

Scuola Secondaria I°g “Alcide De Gasperi”

Docenti N. 12
Collaboratori scolastici N.1

Scuola Secondaria I°g “Renato Fucini”

Docenti N. 30
Collaboratori Scolastici N.4

Orario: 8.15 – 14.00 Orario: 7.55 – 13.40
 La scuola “Alcide De Gasperi” è collocata in Via de’ Papiglioni, a valle del paese di Cutigliano, in un punto ameno e tranquillo. L’edificio, attiguo alla Scuola Primaria, fu costruito negli anni ’60 (attualmente in fase di ristrutturazione) ed ospita gli alunni provenienti da tutte le frazioni del comune di Abetone Cutigliano, complessivamente raccoglie una popolazione scolastica di 37 alunni. L’orario è articolato in 6 ore giornaliere con ingresso alle ore 8.15 ed uscita alle 14.00 con un intervallo dalle ore 10.55 alle ore 11.10. La scuola “Renato Fucini” è ubicata a San Marcello in Via di Villa Vittoria e serve un ampio bacino di utenza costituito dalle varie frazioni del comune di San Marcello Piteglio, nonché dalle località di Pracchia e le Piastre appartenenti al Comune di Pistoia. L’edificio, risalente agli anni ’60, è disposto due piani con locali ampi e soleggiati, l’atrio e un’ aula magna .Formata da nove classi, la scuola, raccoglie una popolazione scolastica di circa 182 alunni. Il tempo scuola è di 30 ore settimanali con rientri pomeridiani per attività facoltative o lezioni di recupero. E’ presente un indirizzo musicale. Le lezioni iniziano alle ore 7.55 e terminano alle ore 13.40, con un intervallo di quindici minuti.