Ultima modifica: 7 Giugno 2015

Sfida dell’accoglienza lanciata dai Dialoghi sull’uomo 2015

La vincitrice è Margherita Nesti della classe terza del Liceo Scientifico Omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese, Continua… Sfida dell’accoglienza lanciata dai Dialoghi sull’uomo 2015

La vincitrice della Sfida dell’accoglienza lanciata dai Dialoghi sull’uomo 2015

In preparazione alla sesta edizione, quest’anno i Dialoghi sull’uomo hanno proposto a studenti e insegnanti la Sfida dell’accoglienza, un nuovo modo per riflettere insieme e confrontarsi sul tema di grande attualità delle migrazioni e del concetto di accoglienza.  Alla Sfida dell’accoglienza hanno partecipato circa quaranta classi di Pistoia e provincia di tutte le scuole secondarie di secondo grado di Pistoia e provincia, delle classi di III, IV e V superiore. Tutti gli articoli, già preselezionati dagli insegnati sono stati poi letti e valutati dalla giuria ufficiale dei Dialoghi sull’uomo, composta da Marco Aime, antropologo, Francesca Bechini, responsabile volontari dei Dialoghi, Luca Iozzelli, vicepresidente della fondazione CRPT e Giulia Cogoli, ideatrice e direttrice dei Dialoghi, che hanno selezionato la vincitrice che ha ricevuto un buono acquisto del valore di 200 euro da spendere nelle librerie dei Dialoghi sull’uomo e una copia di tutti i volumi della collana dei Dialoghi sull’uomo, diretta da Giulia Cogoli e pubblicata da Utet.
La vincitrice è MARGHERITA NESTI della classe terza del Liceo Scientifico Omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese, che ha letto sul palco il suo scritto, che riportiamo intergralmente.  Qui il video della premiazione.