Ultima modifica: 23 Gennaio 2016

MusicAmica 2016

Calendario incontri Continua… MusicAmica 2016

MusicAmica

L’Istituto Omnicomprensivo di San Marcello Pse, attento alla formazione musicale dei propri allievi, propone un laboratorio di musica. Il percorso prevede otto incontri a cadenza settimanale da svolgersi di pomeriggio durante il normale orario scolastico.
E’ ampiamente dimostrato quanto una serena attività musicale sviluppi armonicamente le nascoste facoltà sensoriali del bambino e contribuisca in maniera determinante alla sua crescita e arricchimento culturale. Il mezzo più efficace per avvicinare i bambini a “far musica” è il gioco, in quanto accomuna in sé l’elemento gratificante.
“Sviluppare l’insegnamento musicale significa fornire agli alunni, destinati a crescere in un mondo fortemente segnato dalla presenza della Musica come veicolo di comunicazione, spesso soltanto subita, una maggiore capacità di lettura attiva e critica del reale, una ulteriore possibilità di conoscenza, espressione e coscienza, razionale ed emotiva di sé”
Di seguito il calendario degli incontri previsti tenuti dalla docente di Musica della Scuola Media Lidia Duttilo.

duttilo2016