Ultima modifica: 30 Aprile 2016

Erasmus-Plus-KA1-” Partycipate”-Svezia

erasmus+

Erasmus-Plus-KA1-” Partycipate”-Svezia

Prima mobilità relativa alle attività di Job shadowing previste dal Progetto “Party-cipate”
Notizie arrivano dal Hermod Gymnasium di Stoccolma
Dal 14 al 21 febbraio un gruppo costituito da due docenti e da due dirigenti scolastici, nell’ambito del progetto europeo Erasmus Plus K1 (progetto Party-cipate),di
mobilità docenti e aggiornamento professionale si è recato presso l’ Hermod Gymnasium di Stoccolma per prendere visione delle metodologie e dei percorsi di apprendimento del sistema scolastico svedese. Nel viaggio sono coinvolti:
Dottor Stefano Gestri, dirigente scolastico del Liceo Copernico di Prato; Dottor Carlo Rai, dirigente scolastico dell’ Istituto comprensivo di San Marcello P.se;Prof.ssa Michela Gori, docente di inglese all’Istituto comprensivo Sestini di Agliana; Barbara Beneforti, docente della scuola primaria dell’Istituto comprensivo Roncalli-Galilei.
Oltre all’osservazione della didattica nelle classi e della gestione organizzativa della scuola, il gruppo sta realizzando interviste, video,foto e sta raccogliendo materiale documentale da poter utilizzare al rientro in sede per una disseminazione dell’esperienza svolta per l’eventuale introduzione di alcune buone pratiche negli Istituti di provenienza”.