Ultima modifica: 16 Maggio 2015

Concorso “Un Filo di Pasta”

Premiati gli studenti della classe V ITI Continua… Concorso “Un Filo di Pasta”

Concorso “Un Filo di Pasta”

Concorso promosso da “Confindustria di Pistoia”, patrocinato da “Camera di Commercio Pistoia” e “ViBanca” in collaborazione con le aziende del settore pasta: “Ricciarelli”, “Landucci”, “Chelucci”, “Anico”. Il bando di gara prevedeva la progettazione di soluzioni innovative per il settore pasta, suddivise su tre ambiti di intervento:

• Nuovi Formati di pasta;
• Nuove Idee per promuovere la pasta;
• Nuove Confezioni per la pasta.

I ragazzi della classe V ITI dell’Istituto Omnicomprensivo San Marcello Pistoiese hanno partecipato in gruppi all’evento proponendo soluzioni su tutti i settori proposti, in particolare ha riscosso molto interesse da parte delle aziende l’idea per la nuova confezione.
Gli studenti hanno quindi conquistato il Primo Premio nella sezione “Nuove confezioni per la Pasta” con il progetto “Astucci porzione pasta monodose”: si tratta di confezioni da 80g collegate tra loro in serie di tre. Con la vittoria, la scuola si è aggiudicata un proiettore mentre gli alunni vincitori (Iozzelli M., Manzini R., Reggiannini G.) hanno vinto una fornitura di pasta ed un vaucher omaggio per partecipare alla fiera Ipack Ima di Milano dove i progetti premiati saranno esposti.