Ultima modifica: 12 Luglio 2018

Disposizioni in materia di vaccinazioni

logo_2016

Nuove disposizioni in materia di vaccinazioni

In data 24 agosto 2017 è stato stipulato un accordo tra Ufficio Scolastico Regionale, USL e ANCI della Toscana con l’obiettivo di semplificare le procedure in materia di vaccinazioni. In base a tale accordo le scuole trasmettono alle USL l’elenco degli studenti iscritti; le USL provvederanno a verificare la situazione vaccinale e si attiveranno nei confronti dei genitori degli studenti non in regola con i vaccini. Pertanto, contrariamente a quanto indicato precedentemente,  i genitori non devono più presentare all’Istituto nessuna documentazione (es: certificato vaccinale, autocertificazione ecc).

Gli adempimenti a carico delle famiglie previsti dalla lettera per i Genitori pubblicata in data 21 agosto con firma congiunta Dirigente Scolastico e Sindaco del Comune di San Marcello Piteglio, si intendono perciò non più necessari.

(Prof. Carlo Rai)

Ultime informazioni (luglio 2018)

ACCORDO USR-USL-ANCI TOSCANA 24 AGOSTO 2017

lettera per i Genitori 21 agosto 2017 (superata dall’accordo USR-USL-ANCI 24/08/2017)