Ultima modifica: 27 Marzo 2018

Geometriko – torneo 2018

Torneo di Istituto (articolo da “La Voce delle montagna”)

Saranno dieci studenti dell’Istituto Omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese a partecipare alle finali regionali del torneo denominato “Geometriko”, il gioco nato per sviluppare nei ragazzi la voglia di acquisire concetti matematici. Martedì 20 marzo, in occasione della giornata dedicata al “Pi greco”, si è svolta la finale nella sede dell’istituto di San Marcello. Prima di affrontare la gara decisiva si sono svolte le partite simulate per portare gli studenti alla perfetta conoscenza del gioco. La finale nazionale si svolgerà in Puglia.

torneo_geometriko1

I dieci studenti finalisti dell’Omnicomprensivo sono: Davide Braido, Ibrahim Benyoucef, Kim Costantini, Viola Fini, Emma Biondi, Manuel Pagliai, Shergi Hoxha, Mirea Berti, Sofia Tocci, Elena Andreotti.