Ultima modifica: 17 Gennaio 2024

Progetto Infanzia Accudita

 

“INFANZIA ACCUDITA: UN MODELLO INNOVATIVO ED INCLUSIVO PER LA MONTAGNA”

Il progetto, unico in Toscana e focalizzato nelle aree di Lucca e Pistoia, è stato selezionato da Con I Bambini (organizzazione senza scopo di lucro nata nel 2016, interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD), nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il progetto vede in campo insieme 15 partner pubblici e privati, con capofila il Consorzio di cooperative sociali So&Co; in campo insieme a So&Co, Comune di Barga, di Gallicano, di Pistoia, di San Marcello Piteglio, di San Romano in Garfagnana, Coop. Impronta Onlus, Dynamo Academy Impresa Sociale, Fondazione Dynamo Camp Onlus, Oasi Dynamo Società Agricola, Istituto Comprensivo di Piazza al Serchio, La Gardenia Soc. Coop. Sociale ONLUS, Società della Salute Pistoiese, Università degli Studi di Firenze – Dipartimento di Scienze della formazione e psicologia.

“Infanzia Accudita” ha come obiettivo aprire e rafforzare spazi e servizi dedicati alla fascia di età 0-6 in alcuni comuni montani dell’Appennino toscano.

Volantino incontri infanzia accudita 23

Link Facebook

Link Sportello Genitori Informazioni Facebook

Circ.n.183 Ciclo di incontri gratuiti sulla genitorialità- Progetto “Infanzia Acc…dita”.

Circ.n.184 Progetto Infanzia Accudita Un modello innovativo ed inclusivo.

Circ.n.188 Progetto Infanzia Accudita ulteriore incontro informativo Comune di Sa…o 2024