Ultima modifica: 26 Febbraio 2021

Provincia di Pistoia in zona rossa-Sospensione delle lezioni in presenza

Sospensione delle lezioni in presenza delle classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado e di tutte le classi della scuola secondaria di II grado di San Marcello

Si comunica che, visto il crescente contagio consolidato ormai da diversi giorni, il Presidente della Regione Toscana ha annunciato l’emanazione di un’ordinanza che dispone il passaggio a zona rossa per tutta la provincia di Pistoia da sabato 27 febbraio fino al 7 di marzo.
Nella settimana 1-7 marzo le lezioni per le classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado e per tutte le classi della scuola secondaria di II grado si svolgeranno a distanza, seguendo le indicazioni del piano DDI approvato.
Per le classi prime della scuola secondaria di I grado, non cambia nulla per cui continueranno a svolgere lezioni in presenza.
Sarà cura del coordinatore di classe, dopo averlo concordato con i docenti del consiglio, comunicare l’orario delle lezioni sincrone agli alunni.
Per favorire l’inclusione scolastica, il docente di sostegno e il coordinatore di classe valuteranno con la famiglia la possibilità di svolgere lezioni in presenza per gli alunni disabili e con bisogni educativi speciali, concordando insieme l’orario.
Anche gli alunni senza connessione domestica, possono venire a scuola e partecipare alle lezioni di DDI usufruendo della connettività dell’istituto; in questo caso i docenti fiduciari, insieme ai coordinatori di classe, stabiliranno il calendario delle presenze in rapporto alla possibilità di garantire l’ opportuna vigilanza.
In caso di inadeguata strumentazione domestica, le famiglie meno abbienti, presentando domanda e attestazione ISEE, possono chiedere i device in comodato d’uso alla scuola.
Il personale ATA sarà regolarmente in servizio nei rispettivi plessi e seguirà le indicazioni del DSGA.

Prof. Carlo Rai

Circ.n.289 Sospensione delle attivit_ didattiche per passaggio a zona rossa