Ultima modifica: 16 Gennaio 2021

Ripresa delle attività didattiche in presenza scuola secondaria di II

Ripresa delle attività didattiche in presenza per le classi della scuola secondaria di II grado di San Marcello

Il nuovo DPCM emanato il 15 gennaio prevede il rientro in presenza adottando forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica in modo che almeno al 50% e fino ad un massimo del 75% della popolazione studentesca, sia garantita l’attività didattica in presenza.

La successiva ordinanza della Regione Toscana prescrive il rispetto del tetto del 50%.

Si comunica pertanto il calendario delle lezioni in presenza delle prossime due settimane

Gennaio

18, 19, 20 gennaio: 4^ LICEO + AFM-TUR

21 e 22 gennaio: ITI + 1^,2^, 3^, 5^ LICEO

25,26,27 gennaio: ITI + 1^,2^, 3^, 5^ LICEO

28 e 29 gennaio: 4^ LICEO + AFM-TUR

Le classi non in presenza svolgeranno didattica a distanza col personale docente in servizio, con attività sincrone ed asincrone utilizzando il registro elettronico e Google classroom, secondo le modalità e gli strumenti previsti dal Piano DDI approvato dal Collegio docenti.

I docenti impegnati in DDI, se provvisti di device e connessione domestica, potranno prestare il servizio dal proprio domicilio, rispettando le norme della privacy.

Hanno facoltà a partecipare alle lezioni in presenza in Istituto, anche nei giorni in cui la propria classe svolge DDI, gli alunni DVA; in questo caso, sarà compito del docente di sostegno organizzare l’orario in presenza.

Anche gli alunni senza connessione domestica hanno facoltà di seguire le lezioni di DDI presso sede scolastica.

Per le successive settimane saranno fornite in seguito ulteriori indicazioni.

San Marcello P.se,  16 gennaio  2021

Prof. Carlo Rai