Ultima modifica: 28 Gennaio 2017

Treno della Memoria 2017

treno della memoria
Il Treno toscano della Memoria, il decimo dal 2002, si prepara a partire con 8 ragazzi dell’Istituto Comprensivo di San Marcello Pistoiese che visiteranno Auschwitz. .

Si muoverà da Firenze il prossimo 23 gennaio 2017, con destinazione Auschwitz e Birkenau in Polonia con circa cinquecento ragazzi delle scuole superiori.
Come sempre organizza la Regione insieme al Museo della Deportazione e Resistenza di Prato. Quattro notti e cinque giorni di viaggio studio, per ricordare, capire e non dimenticare, per ascoltare chi dall’inferno dei lager alla fine è uscito vivo.
Dall’Istituto Comprensivo di San Marcello Pistoiese partono 8 studenti e studentesse (Cinotti Viola, Degl’Innocenti Giorgio, Ducci Matteo, Natali Irene, Pierazzi Andrea, Pierazzi Francesco, Saporito Azzurra, Selby Plewman Amina Sofia) accompagnati dal Collaboratore vicario del Dirigente Scolastico insegnante Francesca Vogesi.
Il viaggio potrà essere seguito grazie ad uno speciale di Toscana Notizie all’indirizzo www.toscana-notizie.it e alla Pagina Facebook Toscana Memoria all’indirizzo:

o con gli hashtag #ToscanaMemoria #TrenoMemoria17.